
EISBUM!ResisteRete? Il film nasce da un’idea di Marco Scaffardi con la collaborazione di Serafino Murri con l’intento di parlare di uno dei fenomeni divenuti più importanti ultimamente nel web: Facebook.
FEISBUM vuole essere un campionatore del mondo di Facebook e lo racconta attraverso 8 episodi girati da giovani registi, esordienti e non. Il film racconta con immediatezza e con l’ironia della migliore commedia italiana le avventure e le disavventure di chi accede al social network: amori, truffe, mascheramenti, chat, sogni e rapporti famigliari.
Il film è una produzione innovativa nel mondo della produzione cinematografica, un instant movie, a cui sia i registi che le troupe hanno aderito con entusiasmo per le tematiche affrontate e per la possibilità che viene loro data di essere già nelle sale cinematografiche nel mese di aprile.
Facebook è un social network che in brevissimo tempo ha rivoluzionato le modalità di contatto tra le persone, coinvolgendo per la sua semplicità e immediatezza tutte le “fasce” di utenti di internet; con Facebook si ritrovano vecchie conoscenze, si creano nuove amicizie, si spia la vita degli altri e si dà agli altri la possibilità di entrare nella propria, si chatta, vengono condivise foto e video, si inventano nuove identità, si decide se “essere nella realtà” o se “inventarsi una realtà parallela”in cui, almeno virtualmente, vivere.
Sono già ad oggi 200 gli schermi in tutta Italia che hanno accettato di proiettare il film; tutti parlano di Facebook, si incontrano su Facebook, si innamorano e si lasciano su Facebook; chiunque vorrà vedere “FEISBUM!ResisteRete?”.
Ufficio Stampa Patrizia Biancamano e Paola Spinetti
www.feisbum.blogspot.com